Vuoi vendere l’auto usata al prezzo migliore? Rivolgiti ad un compro auto

auto usata

Sono nati negli ultimi anni e sempre più persone li utilizzano: i siti compro auto. Sono gestiti da società che si occupano di compravendita di vetture usate, quindi volendo li si può sfruttare anche per acquistare una vettura, non solo per venderla.

Garantiscono sempre la quotazione migliore, anche se li si confronta con le concessionarie o con la vendita tra privati. Inoltre permettono di vendere la vettura usata in tempi brevi e ricevendo il pagamento in contanti. Per chi deve vendere l’auto usata sono sicuramente il massimo.

Vendere l’auto usata in pratica

Chi si trova  dover vendere l’auto usata spesso non sa a chi rivolgersi. Cercare un acquirente privato è sempre complicato, anche perché spesso si devono pubblicare gli annunci per più settimane di seguito, a volte trovando solo dei curiosi che, dopo aver visto il mezzo, decidono di non acquistarlo.

Inoltre in questi casi è poi necessario fare il Passaggio di proprietà e svolgere tuta la parte burocratica che è una vera scocciatura. I siti che acquistano auto usate mantengono ciò che promettono: vendita dell’auto rapidissima, in pochi passi, senza doversi preoccupare di nulla.

Come funzionano questi siti

I siti che acquistano auto usate sono gestiti da società che si occupano esclusivamente di questo tipo di attività. Sono quindi sempre informati sulle quotazioni di mercato e su tutti gli obblighi burocratici del caso, che per altro svolgono autonomamente, senza che il venditore si debba preoccupare di nulla.

Per vendere è sufficiente indicare i dati della vettura in questione, compresi alcuni particolari come il chilometraggio o la versione degli allestimenti interni. La pratica viene gestita direttamente da un team di esperti, che si occupa di proporre una quotazione, quanto più vicina a quella reale possibile. Per concludere l’affare si viene contattati dal personale del sito, che predispone un incontro presso una concessionaria fisica della società di gestione del sito.

Qui la vettura sarà sottoposta ad una perizia, per controllare se è in buono stato di conservazione, se sono stati eseguiti tutti i tagliandi periodici ed eventuali sostituzioni di parti del motore o altro. Si riceve una quotazione e, se la si accetta, la vendita viene effettuata seduta stante.

Non attendere il cliente

Per vendere la macchina usata ad un sito di compro auto non si deve attendere che loro abbiano un acquirente per il nostro mezzo. Ritirano la vettura e solo in seguito si preoccuperanno della vendita. Chi vende l’auto usata quindi riceverà subito il pagamento, in contanti, tramite bonifico o assegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *