Il broker Etoro è considerato uno dei migliori “giovani” intermediari che offrono il la possibilità di operare in borsa. In possesso di licenza CySEC n°109/10, questa società di negoziazione è cresciuta in pochissimo tempo grazie a diverse caratteristiche ritenute molto interessanti e utili dagli investitori europei. Dando un’occhiata alle Etoro recensioni, infatti, potrai notare che questo intermediario gode di una buonissima fama, sia per le caratteristiche tecniche che per gli incentivi e il supporto ai clienti.

Etoro: caratteristiche generali e pareri dei trader

Broker Forex RegolamentatiPrima di parlarti di ciò che gli utenti apprezzano maggiormente di questo broker, te ne elenco brevemente le funzioni principali:

  • C’è un unico account, per il quale è richiesto un deposito minimo di soli 200 euro e un deposito massimo illimitato
  • È possibile investire con somme molto alte
  • I rendimenti possono essere molto alti
  • È presente un conto demo
  • Puoi avere accesso al centro di formazione
  • Tipologie di trading commerciabili: CFD, Fx, Cripto, Etf, Indici, Materie prime
  • Ampia gamma di asset
  • Vantaggi fissi e periodici siano per i neo iscritti che per tutti i clienti
  • Piattaforma supportata: Metatrader 4
  • Diverse lingue supportate tra le quali italiano, inglese e tedesco
  • Versamenti e prelievi disponibili con le più diffuse modalità di pagamento.

Di questo lungo elenco, come potrai intuire, le funzionalità apprezzate dagli utenti sono praticamente tutte. Dovendo stilare una classifica, stando alle recensioni presenti sul web sono tre gli elementi che fanno di eToro un ottimo broker: la piattaforma metatrader 4 (disponibile anche in modalità mobile), il deposito minimo richiesto molto basso e la possibilità di tradare con pochi euro.

Perché fare attenzione a basarsi solo sul conto demo che offre eToro?

Il quesito soprariportato è un dubbio lecito per qualsiasi trader, ma in particolar modo per chi è alle prime armi e ha potuto apprendere dal web che il conto demo è un servizio molto utile.

Etoro offre un conto demo, ma è importante spiegare che il conto demo non è una prova di saper fare trading. Il conto demo serve solamente a imparare a utilizzare la piattaforma.

Tutto ciò, unito al fatto che investire con soldi reali rappresenti un’attività decisamente più complessa, pur ammettendo l’efficacia della simulazione, sta a significare un trader potrà trarre molti benefici anche iniziando a commerciare nel trading online con i suddetti servizi, senza sentire l’esigenza di formarsi in altro modo. In poche parole, la filosofia operativa di questo broker è che si impara il trading provando sul campo.

In conclusione, è possibile affermare che Etoro sia un intermediario assolutamente affidabile e ti consiglio di includerlo nella cerchia ristretta dei migliori broker tra i quali scegliere il tuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BIO Bistrot

Approfondimenti BIO e non solo

Thursday, Jan 21, 2021