Giovedì 5 disponibili elenchi degli esaminatori per la maturità 2015

Esami maturità 2015

Quest’anno in Italia affronteranno la maturità ben 500mila studenti che si siederanno per l’ultima volta nei loro banchi dal 17 giugno

Maturandi di tutta Italia sulle linee di partenza per l’inizio degli esami. A meno di due settimane dall’inizio della tanto temuta maturità, che inizierà il 17 giugno e vedrà tornare sui banchi circa 500mila studenti, stanno per uscire i nomi dei membri esterni delle commissioni d’esame.

Per la maturità 2015 sembrava che il Ministero dell’Istruzione volesse emanare un decreto per tornare ad una commissione formata solo da commissari interni. Gli studenti ci speravano ma alla fine è stato un niente di fatto e anche quest’anno si troveranno davanti ad una commissione mista con a capo un presidente anche esso esterno. Questi docenti sono stati già nominati dal Ministero e gli elenchi dei commissari sono stati distribuiti alle scuole il 3 giugno, mentre saranno online da giovedì 5 giugno sul sito del Miur.

I maturandi cominceranno ad avere a che fare con la nuova commissione dal 17 giugno quando affronteranno la prima prova, il tema di italiano. La seconda prova è calendarizzata per il giorno seguente, il 18 giugno, e la terza prova per il 22 giugno. Poi rimarranno solo i tanto temuti orali, le cui date varieranno da scuola a scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *