Cosa bisogna sapere prima di comprare un soffione doccia

comprare un soffione doccia

Quando si decide di acquistare un nuovo soffione per la doccia, è indispensabile pensare al tipo di erogazione d’acqua di cui si vuole usufruire.

Nel caso di un soffione a cascata, per esempio, si ha a che fare con una proposta di dimensioni più grandi rispetto alla media, ideale per docce abbastanza ampie; esso può essere quadrato o di forma rotonda, e – come il suo nome lascia immaginare -fa sì che l’acqua venga erogata proprio come in una cascata. Il soffione a cascata deve essere applicato al soffitto: l’acqua che esce avvolge tutta la cabina e bagna chi si sta lavando in maniera totale.

Per chi ha voglia di coccolarsi un po’, una valida alternativa è quella del soffione con funzione di idromassaggio: un soffione classico ma che in più aggiunge, appunto, la funzione che mette a disposizione getti tonificanti, grazie a cui è possibile lenire i dolori muscolari.

Un altro esempio di soffione a cui si può fare riferimento è quello a potenza regolabile, che è dotato di una piccola leva regolatrice con la quale la potenza del getto può essere modulata come si vuole, ridotta o aumentata. Non tutti amano i getti molto intensi, per esempio: essi non sono indicati per chi ha una pelle molto sensibile. Ebbene, con un soffione a potenza regolabile, si è liberi di decidere quanta acqua indirizzare su sé stessi. D’altro canto, se si opta per un getto più deciso, di beneficia di un effetto tonificante, che si dimostra energizzante e al tempo stesso rigenerante.

E perché non prendere in considerazione un soffione multifunzione? Si tratta di una delle proposte più recenti tra tutte quelle che si possono trovare in commercio: grazie al suo carattere innovativo, consente di personalizzare la quantità di acqua che viene erogata, e in più mette a disposizione una funzione innovativa come la nebulizzazione, da cui deriva un vapore leggero e gradevole che sembra accarezzare la pelle.

Inoltre, si può apprezzare la cromoterapia, che garantisce un’esperienza di benessere che coinvolge tutti i sensi, inclusa la vista, tramite i led che sono previsti nella composizione della struttura.

Le diverse tipologie di soffione doccia in cui ci si può imbattere sono concepite per assecondare le esigenze più diverse, anche in funzione del budget che si è disposti a investire. La durabilità dei materiali è uno dei fattori che devono essere presi in considerazione quando ci si trova di fronte a prezzi che appaiono un po’ troppo convenienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *