Il conto deposito Cariparma

Conto Deposito crescideposito

In questi anni il conto deposito è stato uno degli strumenti più interessanti per chi voleva investire in modo sicuro i propri risparmi. Negli ultimi tempi, però, i tassi di interesse così bassi hanno reso meno convenienti questi strumenti. Nonostante questo ci sono ancora prodotti che vale la pena valutare. Uno di  questi è, sicuramente, quello proposto da Cariparma. Analizzando il rapporto sul migliore conto deposito di Aprile 2016 si evince che il Gruppo Cariparma offre un conto per chi vuole investire denaro in modo sicuro e redditizio. Si tratta del conto deposito Crescideposito Più, perfetto per chi desidera depositare i propri risparmi senza correre il rischio di perderli.

Conto Deposito crescidepositoIl conto deposito Cariparma garantisce un interesse crescente sul capitale investito, tasso che parte dallo 0,50% lordo, corrisposto per il periodo che va dal deposito fino al sesto mese escluso, per arrivare all’1,1% lordo, offerto per il periodo che va dal 19° al 24° mese incluso.

Per iniziare ad investire con il conto deposito Cariparma è necessario fare un primo deposito di almeno cinquemila euro. Il capitale versato può essere prelevato in qualsiasi momento, senza il pagamento di alcuna penale e senza l’obbligo di lasciare una giacenza minima per mantenere il conto aperto.

E’ possibile incrementare la somma investita tramite un deposito successivo a quello iniziale, da effettuare però entro i sei mesi dall’inizio dell’investimento.

Un vantaggio del conto deposito Crescideposito Più è che esso si configura come un conto di investimento a zero spese. Non è previsto alcun costo né per l’apertura del conto, né per la sua gestione, né per la chiusura. Anche le operazioni di deposito e di prelievo sono completamente gratuite. L’unica spesa a carico dell’investitore è il costo dell’imposta di bollo.

La giacenza massima prevista per il conto deposito Cariparma è di 500.000 euro. I depositi fino a 100.000 euro sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, oltre che dalla solidità finanziaria del gruppo Cariparma Crèdit Agricole.

Il conto deposito resta una delle scelte migliori di investimento a zero rischi. Sicuramente il profitto garantito è inferiore rispetto a quello offerto da altre tipologie di investimento, ma si tratta di un guadagno sicuro, una sicurezza che manca in investimenti più remunerativi. Il conto deposito è consigliato sia ai piccoli che ai grandi risparmiatori perchè, nel complesso, permette di ottenere un rendimento variabile ma costante e non dipendente dalle fluttuazioni di mercato come un qualsiasi altro strumento finanziario. Insomma il conto deposito è un prodotto più votato al risparmiatore che ad un vero e proprio investitore ma che, ancora oggi, può offrire ottime performance per le famiglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *